Abbiamo già parlato delle tendenze di stile per il matrimonio del 2019. Vediamo ora assieme il colore del 2019 proposto da Pantone: il Living Coral.

Il colore arancio simboleggia la saggezza, la comprensione, la vitalità, una scelta un po’ provocatoria ma di sicuro effetto per un matrimonio.

Il colore proposto da Pantone è un incontro tra i colori rosa e corallo, un’evoluzione del nuovo ma classico romantico Pink Lavender del 2018 con l’aggiunta di brio e vivacità.

Vivace eppur delicato, PANTONE 16-1546 Living Coral ci avvolge con calore e affetto infondendo conforto e ottimismo in un mondo in continuo cambiamento.

Con l’invasione della tecnologia digitale e i social media sempre più parte integrante della nostra quotidianità, ricerchiamo esperienze autentiche e coinvolgenti che consentano di instaurare legami personali e intimità. Socievole e vivace, PANTONE 16-1546 Living Coral invita con la sua natura coinvolgente ad attività spensierate. PANTONE 16-1546 Living Coral simboleggia la nostra necessità innata di ottimismo e allegri passatempi e incarna il nostro desiderio di espressione giocosa.

www.pantone.com

 

Come usare il Living Coral nel matrimonio?

Il Living Coral è un colore molto acceso e luminoso, non deve essere usato ovunque ma impiegato per far esaltare alcuni dettagli per un matrimonio di sicuro effetto.

Iniziamo dal bouquet della sposa: la combinazione di questa tonalità con sfumature di rosa, fucsia, pesca, arancio renderanno la composizione fresca ed originale. Il migliore abbinamento è con l’abito della sposa completamente bianco.

La decorazione della tavola può includere ovviamente fiori, tovaglioli, segnaposto o altri piccoli accessori Living Coral per una mise en place perfettamente coordinata con tutto il matrimonio.

Anche la torta nuziale, magari una wedding cake a più piani, potrà essere caratterizzata da alcuni dettagli colorati, come ad esempio fiori in pasta di zucchero o altri elementi decorativi.

Living Coral non solo per l’allestimento del matrimonio: partecipazioni, bomboniere ma anche gli abiti delle damigelle possono impiegare questo colore per qualche dettaglio o anche completamente per un effetto scenico assicurato!