Coordinati al tableau de mariage, e naturalmente in linea con il tema del matrimonio, i segnaposto sono un piccolo dettaglio in grado di caratterizzare con stile il vostro banchetto nuziale.

Nato come semplice cartoncino ripiegato dove veniva indicato il nome degli invitati nel posto del tavolo a loro assegnato è diventato soprattutto negli ultimi anni un elemento di primo piano dell’allestimento.

Da cartoncino perlopiù di forma quadrata, da ripiegare in due per essere posizionato sul tavolo, si è evoluto in forme più creative abbinate all’utilizzo di materiali originali.

Origami, etichette, sottobicchieri, molte sono le possibilità alternative al classico cartoncino. Oppure, se proprio cartoncino deve essere, che sia fatto con stile: d’obbligo la scelta di una carta ricercata e un font (il carattere tipografico) coordinato al tema scelta per il matrimonio – elegante, informale, allegro oppure sofisticato. Un’idea ad esempio può essere quella di realizzare segnaposto utilizzando la stessa carta e lo stesso font già impiegati per la stampa degli inviti.

Sempre più spesso i segnaposto per i matrimoni vengono pensati come un regalo o un piccolo ricordo che gli ospiti possono portare via: fotografie, cornici, gadget simpatici ed originali, magari anche utili, che sicuramente risulteranno graditi.

In seguito una galleria fotografica con alcuni segnaposto creati dalla nostra wedding planner Sandra.

E voi, avete già pensato ai segnaposto per il vostro matrimonio?