Clicca per visualizzare il menu della serata

Villa Elena S.r.l.
Via Francesco Pomai, 21 – 30035 Mirano (VE)
www.villaelenasrl.it

 

Ns progetto benefico per l’anno 2015

CARATTERISTICHE SALIENTI DI P.A.C.E. Onlus
Costituita a Dicembre 2010
Iscritta al Registro Regionale, Sezione Provinciale
Promuove la formazione e l’assistenza sanitaria nei paesi in via di sviluppo e a favore della popolazioni più disagiate
Opera attualmente solo in Africa, in Uganda, distretto di Masindi e Kiryandongo
Dalla sua fondazione ha sostenuto lo sviluppo strutturale e scientifico- professionale del Bishop Asili Hospital di Luweero, situato a circa 70 km dalla capitale, Kampala, sino a renderlo “indipendente”.
Il progetto principale, attualmente, è l’implementazione di un Dispensario Materno Infantile sito in una zona rurale ed estremamente disagiata dell’Uganda, anche perché si tratta di un’area interessata da periodici flussi immigratori di profughi provenienti dal Sudan, che necessitano pertanto di accoglienza che non può prescindere dalla presenza in loco di
strutture sanitarie quantomeno di base, quale quella al centro del Progetto di P.A.C.E. Onlus. Il Dispensario, di proprietà della Congregazione di Suore dell’Ordine “Mary Mother of the Church” della Diocesi di Lira, si trova nel villaggio di Kyatiri, Distretto di Masindi, a circa 60 km dall’Ospedale di Luwero. Parte integrante del Progetto è l’implementazione del Laboratorio del Dispensario, tramite la fornitura di apparecchiatura in grado di effettuare le principali analisi biochimiche ed ematologiche.
Altri progetti in atto:
Sponsorship “mirate” a favore di studenti meritevoli delle Primary e Secondary School, privi di mezzi economici per poter proseguire gli studi ma che si siano distinti per il merito scolastico e/o il desiderio di poter portare avanti il proprio progetto di studio.
Progetti di educazione sanitaria presso Primary e Secondary School
Organizza:
periodi di training in Italia per personale Sanitario Africano (fino ad aggi ha ospitato un Medico dell’Ospedale di Luwero per un periodo di training cardiologico);
trasferte in loco di “specialisti” italiani per supporto sanitario per periodi limitati. A tali trasferte partecipano anche studenti italiani delle discipline sanitarie

 

Storia della Royale Confrerie Prestige des Sacres

La ROYALE CONFRERIE PRESTIGE DES SACRES è costituita con lo scopo di promuovere e diffondere lo spirito di solidarietà che dal 1700 al 1900 ha animato le associazioni di vignerons, fornitori dei reali per incoronazioni nella cattedrale di Reims, e li ha accomunati nell’antica arte di aprire in diversi modi le bottiglie di champagne, in particolare nella giornata chiamata “ giornata della cuvee d’onore ”. Infatti durante questa festa che si teneva il 22 gennaio di ogni anno, chiamata festa di “ SAINT VINCENT ”, venivano aperte delle cuvee denominate “ d’onore ” di ogni viticoltore con i metodi più insoliti: con un bicchiere, con uno zoccolo, con attrezzi utilizzati per la lavorazione delle viti o semplicemente con una spada come usava fare il grande imperatore Napoleone; così nascevano le bottiglie di Prestige Des Sacres in onore della Reale Confraternita.

Questo spirito di solidarietà è stato tradotto nell’attuale impegno della Confraternita a sostegno di uno scopo benefico, che si concretizzerà nel contributo che ogni associato porterà anche con la propria quota d’iscrizione.

ROYALE CONFRERIE PRESTIGE DES SACRES
Via Francesco Pomai, 21 – 30035 Mirano (VE)
www.royaleconfrerie.it