Barroque Wedding

La tendenza wedding del prossimo anno sarà lo stile barocco: un evento sfarzoso, ricco, dove predomina l’ostentazione e l’eccesso, risultando nel suo insieme elegante e mai volgare.
Lo stile barocco si distingue per il carattere: bastano pochi dettagli per trasformare l’ordinario in straordinario, richiamando il ‘600 europeo. La location sarà impreziosita da elementi stilistici di pregio, con importanti composizioni floreali e palloncini dorati; la mise en place arricchita da ricami in oro; la torta nuziale dovrà essere alta, ricca di decorazioni, con vari piani. Per chi vuole osare di più, si consiglia un tocco dorato anche nel vestito degli sposi.

L’obiettivo sarà quindi creare uno stile stupefacente senza, però, risultare eccessivo: sarà necessario curare ogni cosa nei minimi particolari, magari con l’aiuto di una wedding planner esperta che sappia armonizzare ogni elemento per creare un’atmosfera magica e da sogno.

I colori
A predominare è sicuramente il colore oro con le sue sfumature dorate e bronzate, protagonista indiscusso in ogni ambito, abbinato a nuance verde smeraldo, turchese, viola e porpora.

 

Boho-chic

Altra tendenza molto in voga per la prossima stagione è il boho-chic, che riprende lo stile bohémien: dal gusto gitano, poetico e naturalistico, trae ispirazione dagli anni ’70. La location sarà immersa nella natura e circondata dal verde, all’interno di giardini e grandi parchi. Saranno proprio i colori della natura che verranno ripresi nelle decorazioni e sulla tavola del banchetto nuziale, accompagnati da materiali come il legno e la corteccia, per finire con decorazioni floreali più spontanee e selvagge rispetto a quelle ricche e composte dello stile barocco. La torta nuziale sarà una naked cake, sulla quale si elimina la pasta di zucchero scegliendo di mostrare piano per piano compreso il ripieno e viene solitamente guarnita con frutta colorata.
Il vestito della sposa che vorrà essere abbinato allo stile boho-chic, dovrà essere di ispirazione hippie e retrò lasciando grande spazio al pizzo, crop top, effetto tatoo e dettagli romantici, risultando nel complesso un look gitano ma allo stesso tempo estremamente raffinato.

Il boho-chic può avere diverse chiavi di interpretazioni e si incontra molto bene con l’associazione ad altri temi come quelli dalla natura green oppure shabby.

I colori
I colori ispirati allo stile boho-chic sono i colori della natura abbinati a sfumature vintage nei toni del marrone, del mattone, dell’ocra e dell’arancio.