Uno degli aspetti chiave per la migliore riuscita di una festa di matrimonio è una perfetta organizzazione. Molti si impegnano affinché il loro sia il matrimonio più originale, quello che tutti gli ospiti ricorderanno negli anni, ma questa ricerca dell’originalità mette in secondo piano quello che invece è l’aspetto più importante: la cura degli ospiti, ciascuno con le proprie esigenze per differenze di alimentazione e di età.

Per quanto riguarda i menu alla Baracca Storica Hostaria sappiamo accontentare tutti, proponendo menu differenziati per i bambini e menu speciali per gli ospiti che dovessero manifestare preferenze diverse dai piatti scelti dagli sposi oppure esigenze particolari per intolleranze o allergie.

Un’attenzione particolare va dedicata proprio ai bambini: i piccoli ospiti sono quelli più messi in difficoltà da una giornata spesso molto lunga e stancante. Passato il momento del lancio del riso, che i bambini (ma non solo…) attendono con gioia, generalmente la festa che segue non offre più momenti di loro interesse.

Alla Baracca Storica Hostaria abbiamo una speciale attenzione per i nostri piccoli ospiti, offrendo molteplici opportunità di svago o di distrazione affinché anche per loro sia davvero una giornata di festa.

Innanzitutto il parco: un giro in passeggino nel verde del giardino può tranquillizzare anche gli animi più irrequieti, mentre i più grandicelli possono finalmente far sgranchire le gambe e lasciare libero sfogo alla loro fantasia giocando in sicurezza.

Per tutti i bambini, dai più piccini ai grandi, alla Baracca Storica Hostaria c’è una sala tutta per loro, con tanti giochi e colori per divertirsi a disegnare e decorare. La sala è a misura di bimbi, allestita per la loro comodità e per la loro sicurezza.

È possibile richiedere la presenza di un’animazione per l’intrattenimento dei bambini con attività creative, palloncini, bolle di sapone ed una truccabimbi per trasformare i piccoli eroi in pirati, tigri, farfalle, principesse…

E alla fine arriva il momento del taglio della torta, dove grandi e piccini si trovano tutti assieme per l’ultimo momento rituale della giornata prima di scatenarsi con i balli e la musica.